14
Dom, Dic
97 New Articles

Per i maleducati dei cani le parole non bastano

Lettere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nichelino - Provocare la morte di un cane con un boccone avvelenato abbandonato per strada è un gesto terribile.

Ci si arrabbia con chi non può difendersi.
Dopo ripetuti episodi, perché non considerare che chi mette i “bocconi” forse è esasperato nel trovare continuamente, sullo scalino di casa o sul marciapiede, una bella cacca o una pozza di urina?

Gli incivili, con il cellulare in mano, portano a spasso i loro cani, che non sono ancora in grado di indossare i pannoloni e guidare i loro padroni nelle numerose zone riservate. Addirittura, se vengono ripresi, spesso diventano maleducati, se non addirittura violenti.

Se in città ci fossero vigili in borghese pronti a multare questi maleducati, costringendoli a raccogliere o lavare quanto prodotto dai loro compagni, forse queste sarebbero le uniche pillole di civiltà che realmente funzionerebbero. È stato scritto (su Nichelino città di settembre) che i vigili in borghese sono già in servizio. Allora, perché non pubblicare sul prossimo notiziario il numero delle multe elevate?

Sicuramente, se ciò accadesse davvero, l’incasso supererebbe di gran lunga il mancato introito degli autovelox eliminati!

S.M.